rotate-mobile
Politica Marcianise

Il sindaco ufficializza i 7 nuovi assessori: tutti i nomi e le deleghe

Velardi si mette in isolamento e chiede il tampone

Con un po’ di anticipo rispetto alle previsioni, il sindaco di Marcianise Antonello Velardi ha ufficializzato i nomi degli assessori che presenterà giovedì in consiglio comunale. 

I nomi e le deleghe dell'esecutivo

La giunta è composta dall’avvocato penalista Gabriele Amodio (deleghe a Personale, Trasparenza, Anticorruzione, Finanze, Bilancio, Tributi, Ambito C05, Informatizzazione dei servizi amministrativi, Rapporti con il Consiglio Comunale); Giovanna Cirillo (Sport, Comunicazione, Marketing territoriale, Mensa, Asilo nido), Sara Mezzacapo (Politiche sociali, Disabilità, Volontariato), Federica Porzio (Pubblica istruzione, Cultura, Politiche giovanili, Associazionismo, Decentramento, Coesione, Partecipazione), Giuseppe Riccio (Trasporti e mobilità, Ambiente, Contenzioso, Abusivismo), Tommaso Rossano (Pianificazione del territorio, Lavori Pubblici, Smart city) e Francesco Tartaglione (Manutenzione e decoro urbano, Verde e spazi pubblici, Agricoltura, Cimitero).

Riccio smentisce se stesso ed entra in giunta

“E' una giunta che fa leva sull'esperienza dei veterani e sulla freschezza delle scartine: un mix che credo sarà vincente, consentendoci di avviare un virtuoso percorso amministrativo per lo sviluppo di Marcianise” ha commentato il sindaco Velardi. Le funzioni di vice sindaco saranno svolte da Rossano. Al sindaco restano le deleghe ad Attività produttive, Fondi europei, Protezione civile e Polizia municipale. Al consigliere Francesco Lampitelli è attribuita la delega per la sanità e la salute. Da sottolineare la presenza di Pino Riccio in quota Centro Democratico, annunciato in giunta da Casertanews già nei giorni scorsi e che aveva smentito di essere interessato dopo la mancata elezione al consiglio regionale (avrà cambiato idea….).

Il sindaco in quarantena: "Ho chiesto il tampone"

Il sindaco ha inoltre annunciato di essere in quarantena fiduciaria: “Ho voluto rimanere a casa e chiedere un tampone tramite il mio medico. Non ho sintomi, sto bene, ho fatto un test sierologico che è negativo, ma preferisco sottopormi ad ulteriori controlli per il covid perché ci aspetta un periodo lungo e complicato”. Una scelta che, probabilmente, è collegata alla positività di due consiglieri comunali (Lampitelli e Domenico Moriello).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco ufficializza i 7 nuovi assessori: tutti i nomi e le deleghe

CasertaNews è in caricamento