Ufficializzata la giunta: ecco i nomi. Cinque new entry anche in Consiglio

Della Peruta vice, conferma per Maria Natale. Terracciano all'Urbanistica

Vito Marotta insieme ai nuovi assessori

Quasi un mese dopo la vittoria delle elezioni amministrative, il sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta riesce a chiudere il cerchio attorno alla giunta comunale. 

La carica di vice sindaco viene affidata a Raffaele Della Peruta della lista Movimento Civico X San Nicola: a lui andranno le deleghe a Lavori pubblici e Finanze. Il Partito democratico piazza tre uomini nell’esecutivo: Gaetano Mastroianni con deleghe a Verde Pubblico e Decoro urbano; Alessia Tiscione che si occuperà di Cultura, Politiche sociali e Politiche Europee; Maria Natale (già assessore nella precedente amministrazione) che tornerà ad occuparsi di Scuola, Università, Commercio ed Attività Produttive. Il Movimento Strada Nuova, invece, sarà rappresentato da Antonio Terracciano con deleghe ad Urbanistica, Viabilità e Traffico.

Tutti i nuovi assessori che sono stati nominati dal sindaco Marotta sono consiglieri comunali eletti e, col loro ingresso in giunta, dovranno dimettersi e lasciare spazio ai primi non eletti. Nel Partito democratico entreranno Giuseppe Palumbo, Giovanni Varriale e Francesco Feola; per il Movimento Strada Nuova entra Giovanna Campanile; per Movimento Civico X San Nicola ci sarà Anna D’Amelio.

La carica di presidente del consiglio comunale andrà ad Eligia Santucci, mentre, come Casertanews aveva anticipato, resta fuori dai giochi Forza San Nicola (la lista di Pasquale Delli Paoli) che ha eletto in consiglio Mattia Tripaldella.

“Ho lavorato in questi giorni alla formazione di una squadra competente e volenterosa, sintesi di un quadro politico che arricchisce l’Amministrazione di forze nuove, ma con il supporto e l’esperienza maturata negli anni passati e siamo pronti ad eleggere domenica il Presidente dell’assise cittadina – dichiara Vito Marotta - Nella fase di avvio, terrò per me la delega all’Ambiente. Riunirò il nuovo esecutivo nelle prossime ore per definire in maniera unitaria le prime azioni da compiere per affrontare i tanti temi sul tavolo e l’emergenza epidemiologica in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • Il casertano piange 24 vittime: un morto all'ora per Covid in una sola giornata

  • Quasi 2mila guariti nel casertano. Cala percentuale dei positivi

Torna su
CasertaNews è in caricamento