rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Scompare Noi di Centro in consiglio comunale: nasce SMCV al Centro e c'è già il simbolo

Avenia lascia il coordinamento del circolo cittadino del partito di Mastella dopo l'addio di Bosco

Noi di Centro scompare dal consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere. Si scioglie il gruppo consiliare di Noi di Centro, partito che fa riferimento a Clemente Mastella, per dar vita al gruppo civico “S.M.C.V. al Centro”. Contestualmente si dimette il segretario cittadino di Noi di Centro Giuseppe Avenia, che farà parte del direttivo politico della costituenda associazione civica cittadina.

A spiegare la sua scelta è lo stesso Avenia: "Dopo le dimissioni del mio amico Luigi Bosco dalla segreteria regionale di Noi di Centro anche la mia esperienza in questo movimento politico termina qui. Per comprendere le motivazioni che mi inducono a lasciare occorre comprendere prima di tutto le ragioni dell'esserci stato. Io ho aderito convintamente al partito di Mastella perché ho creduto fermamente e continuo a credere in un progetto di centro che accolga quella parte moderata e responsabile di persone che anche nelle ultime politiche ha mostrato la propria esistenza. Noi di Centro doveva essere il luogo di questo incontro, la sintesi tra tutte queste sensibilità che non si riconoscono nei partiti di destra e di sinistra, invece ad oggi questo progetto è in mano ad altri".

E ancora: "E’ tempo di continuare a perseguire questa idea continuando ad impegnarmi come ho sempre fatto per la mia città. Ringrazio l’onorevole Mastella e Lugi Bosco per la fiducia al tempo accordata, onorato del lavoro svolto in questo anno al loro fianco”.

Nel nuovo gruppo civico "S.M.C.V. al Centro" confluiscono, quindi, i consiglieri comunali Francesco Petrella (che sarà capogruppo) e Luigi Pardi Merola.

smcv al centro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare Noi di Centro in consiglio comunale: nasce SMCV al Centro e c'è già il simbolo

CasertaNews è in caricamento