rotate-mobile
Politica Casal di Principe

ELEZIONI Natale contro Natale, ritorna la sfida per il Comune

L'opposizione si spacca ed Enricomaria Natale annuncia la sua candidatura contro il sindaco uscente

Enricomaria Natale anticipa tutti e rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco di Casal di Principe”. Decine di incontri fino ad oggi non hanno portato ad una visione comune per cercare di ‘aggregare’ tutti i gruppi di opposizione e quindi Enricomaria Natale, dopo il ballottaggio di 5 anni fa contro il sindaco Renato Natale, decide di scendere in campo in prima persona battendo sul tempo anche gli altri esponenti della minoranza onorando “ancora una volta il mio impegno politico cittadino, iniziando un percorso per la costituzione di un nuovo gruppo che vorrà sostenermi alla carica di Sindaco per le prossime elezioni amministrative cittadine”.

La sua decisione, che sembra essere arrivata come un fulmine a ciel sereno, è invece ponderata e che vuole “rispettare le oltre tremila persone che mi hanno onorato del loro consenso e della loro vicinanza, nella passata corsa elettorale”.

Ora si inizia già a studiare le liste che lo sosterranno: “Questo percorso, inizierà di certo dalla scelta di nuovi validi consiglieri e dal dialogo con tutte le forze politiche che mi hanno sostenuto nel 2014, ammirando chi con spirito di continuità e forza di volontà deciderà di rimettersi in discussione ancora una volta al mio fianco per completare quello che avevamo iniziato”. Ma c’è anche un messaggio per chi invece deciderà di fare un percorso differente che “merita sicuramente il rispetto per le possibili scelte diverse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Natale contro Natale, ritorna la sfida per il Comune

CasertaNews è in caricamento