rotate-mobile
Politica

Una parlamentare 5 Stelle rischia di chiudere la carriera politica in caso di voto anticipato

La Moronese è già al secondo mandato, altri 8 parlamentari potrebbero ricandidarsi

Il governo è in bilico così come il futuro di tanti parlamentari del Movimento 5 Stelle che sono giunti al secondo mandato e che, quindi, per le regole pentastellate non potrebbero più ricandidarsi. Il primo della lista è naturalmente Luigi Di Maio, ma nella lunga pattuglia c'è anche la parlamentare casertana Vilma Moronese di Santa Maria Capua Vetere, giunta alla seconda legislatura.

Potrebbero invece provare una nuova candidatura Antonio Del Monaco di Maddaloni, Giuseppe Buompane di Frignano, Nicola Grimaldi di Aversa, Margherita Del Sesto di Pietravairano, Giovanni Russo di Orta di Atella, Marianna Iorio di Maddaloni, Agostino Santillo di Casapulla e Fabio Di Micco di Orta di Atella.

Questi parlamentari, infatti, sono alla prima legislatura e quindi potrebbero provare una nuova avventura. Ma tutto dipenderà da come si evolverà la crisi politica a Roma, visto che si sta facendo sempre più forte la possibilità che non si vada subito al voto ma si tenta la carta di una nuova alleanza tra Pd e 5 Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una parlamentare 5 Stelle rischia di chiudere la carriera politica in caso di voto anticipato

CasertaNews è in caricamento