rotate-mobile
Politica Via Salvatore Maielli

Mirabelli si ‘defila’, vertice nel Pd per decidere sul congresso provinciale

Il commissario provinciale: "Ora si assumano le loro responsabilità"

Ancora 48 ore di attesa e poi finalmente si potrà conoscere la verità sul possibile svolgimento del congresso provinciale del Partito democratico di Caserta. Per venerdì, infatti, è stata convocata la riunione tra i rappresentanti istituzionali della provincia di Caserta per cercare di trovare la quadratura del cerchio sulla possibilità di mettere fine al commissariamento ed andare al congresso.

Si troveranno seduti al tavolo della sede di via Maielli le senatrici Lucia Esposito e Rosaria Capacchione, la deputata Camilla Sgambato, gli europarlamentari Pina Picierno e Nicola Caputo, i consiglieri regionali Stefano Graziano e Gennaro Oliviero. Accanto a loro, questa volta, non ci sarà il commissario provinciale Franco Mirabelli, che, intervistato da CasertaNews, ha affermato: “Io non parteciperò ala riunione di Caserta. Ora sono i rappresentanti istituzionali che devono assumersi le loro responsabilità cercando di trovare una soluzione unitaria per far svolgere il congresso provinciale, senza scaricare tutta la responsabilità sul commissario. Io mi assumerò, poi, le mie responsabilità dopo che mi avranno chiarito la loro decisione”.

Intanto, in queste ore, è tornata in auge la diatriba interna col consigliere regionale Gennaro Oliviero, contro il quale Mirabelli aveva scritto una lettera che è stata consegnata ai vertici nazionali dopo la sconfitta alle elezioni provinciali di Carlo Marino. Un testo, che oggi è stato reso noto, ma che Mirabelli tiene a contestualizzare: “Quella lettera l’ho inviata un mese fa e, nella stessa, spiegavo quella che è la situazione a Caserta. Ma certamente - replica a specifica domanda - non sarò io ad assumere una decisione sulla espulsione di Oliviero, col quale comunque ho un ottimo rapporto. Io ho solo comunicato una situazione che si è venuta a creare all’interno del Partito, la decisione finale dovrà essere assunta da altri, non dal sottoscritto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirabelli si ‘defila’, vertice nel Pd per decidere sul congresso provinciale

CasertaNews è in caricamento