rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Sant'Angelo d'Alife

Michele Caporaso eletto presidente della Comunità Montana del Matese

Sedici sindaci (su 17) si sono schierati col neo presidente. "Farò in modo che la nuova squadra punti al rinnovamento"

Un voto quasi all'unanimità per Michele Caporaso, sindaco di Sant'Angelo d'Alife, nuovo presidente della Comunità Montana del Matese. Caporaso ha ottenuto l'appoggio di 16 sindaci, anche se solo 14 erano presenti al momento del voto (mancavano i primi cittadini di Gallo Matese e Pratella). Il sindaco di Gregorio Giuseppe Mallardo, invece, si è allontanato al momento del voto. 

Classe 1980, docente di Matematica e scienze presso l'Istituto Comprensivo di Alife, con una laurea magistrale in Scienze e Tecnologie delle produzioni animali e una tesi sperimentale sulla bufala e sulla fermentazione degli insilati, Michele Caporaso è stato proclamato sindaco nel 2018.

"Sono contento per l'enorme consenso ricevuto - ha affermato - Farò in modo che la nuova squadra tenga conto dei territori e soprattutto punti ad un vero e forte rinnovamento. Le condizioni giuste per lavorare in sinergia credo debbano prevedere una gestione corale e democratica. Tutti daranno il giusto e concreto contributo. Tra i punti di un documento programmatico ci sarà quello che darà ampio spazio ad un'assemblea permanente dei sindaci, che si vedranno almeno mensilmente, e un tavolo tecnico allargato per non perdere nessuna opportunità offerte dal PNRR". 

Definita anche la nuova squadra di governo. Il vice presidente sarà Fabio Civitillo di Piedimonte Matese; gli assessori saranno Pasquale Orsi (sindaco di ELtino), Stefano Altieri (consigliere di Fontegreca), Enzo Rao (consigliere di Raviscanina); Domenico Buccio (consigliere di Ciorlano) è stato eletto all’unanimità presidente del Consiglio generale, mentre la vice sarà Antonella Delli Carpini (sindaco Gallo Matese). Alla riunione del consiglio era presente anche il consigliere regionale Gennaro Oliviero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Caporaso eletto presidente della Comunità Montana del Matese

CasertaNews è in caricamento