rotate-mobile
Politica

La lite sull'assessore spacca il gruppo dei 'Democratici': Mazzarella si isola

La mossa del medico permetterà al sindaco per gestire ancora l’Urbanistica (ed il Puc…)

Una dichiarazione semplice che nasconde diverse conseguenze. E’ quella di Filippo Mazzarella che nel corso del breve consiglio comunale di venerdì, nel quale è saltata l’approvazione della delibera del bilancio stabilmente riequilibrato, ha dichiarato la propria adesione al gruppo di Campania in Movimento che fa capo al consigliere regionale Alfonso Piscitelli.

Una mossa che, in realtà, cela la spaccatura che si è creata nel gruppo dei Democratici per Caserta, dove il medico era stato eletto e nel quale ‘conviveva’ insieme con Mimmo Maietta e Lorenzo Gentile. Il nodo era legato alla scelta del nuovo assessore, dopo il dimissionamento di Stefania Caiazzo, ex delegata della giunta all’Urbanistica. L’idea dei consiglieri era quella di indicare un assessore interno al gruppo per il nuovo incarico, ma Mazzarella aveva proposto un altro nome esterno proposto da lui.

Su questo punto i consiglieri si sono divisi e venerdì il medico ha annunciato l’addio al gruppo dei Democratici, senza avvertire (quando a quanto siamo riusciti a ricostruire) i colleghi della decisione presa.

Una mossa che, di fatto, blocca ogni possibile trattativa sull’indicazione del nuovo assessore e questo fa sicuramente il ‘gioco’ del sindaco Carlo Marino che potrà continuare a gestire in prima persona la delega all’Urbanistica in un momento così delicato (visto che c’è il Puc da approvare…) nell’attesa che venga qualche altro consigliere comunale a ‘bussare’ alla porta per l’assessorato. Ma è chiaro che questo allungherebbe ulteriormente i tempi…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lite sull'assessore spacca il gruppo dei 'Democratici': Mazzarella si isola

CasertaNews è in caricamento