rotate-mobile
Politica

Marino vuole mandare un messaggio a Bosco: Girfatti in bilico

I rumors sui cambi in giunta a Caserta dopo la batosta elettorale alle Provinciali

La delusione per la sconfitta elettorale alle Provinciali non è stata ancora digerita dal sindaco di Caserta Carlo Marino che, adesso, ha intenzione di mandare un messaggio chiaro agli alleati. Nelle intenzioni del primo cittadino del Capoluogo c’è quella di colpire politicamente chi ritiene essere stata la causa della sua sconfitta.

E tra questi c’è il consigliere regionale di Campania Libera Luigi Bosco, che oggi conta in consiglio comunale a Caserta due consiglieri (Mario Russo e Liliana Trovato) ed un assessore (Enzo Girfatti). Proprio quest’ultimo sta rischiando seriamente di vedere finire la propria esperienza politica. Marino, infatti, lo considera un fedelissimo di Bosco e vorrebbe tagliarlo fuori, ma per farlo dovrà spaccare anche il gruppo consiliare.

In queste ore è in atto un pressing fortissimo proprio sulla Trovato per cercare di farle abbandonare il gruppo di Campania Libera per isolare Russo e Bosco e togliere dall’esecutivo Girfatti. Insieme all’avvocato potrebbero lasciare la giunta anche l’esponente Pd Daniela Borrelli ed il professore Federico Pica, delegato al Bilancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino vuole mandare un messaggio a Bosco: Girfatti in bilico

CasertaNews è in caricamento