rotate-mobile
Politica

Il sindaco litiga col capogruppo Pd ed abbandona l'aula infuriato

Lo sfogo di Marino: "Finché non mi girano e mi vado a dimettere..."

Finanziamenti solo per progettare una strada che, forse, sarà realizzato dopo il 2024. Ad ammetterlo in consiglio comunale è stato il sindaco di Caserta Carlo Marino intervenendo sulla mozione presentata dal consigliere comunale di Speranza per Caserta Francesco Apperti che ha chiesto la revoca della delibera che prevede la realizzazione di una strada all'interno del Macrico.

"Questo è solo una delibera per potere avere i soldi per la progettazione - ha ammesso il sindaco - anche perché il binario su cui insiste il progetto sarà dismesso solo nel 2023, ben oltre questa amministrazione comunale. Per questo vi dico che ritirare la mozione ci porterebbe solo a perdere i finanziamenti per il progetto, anche perché lo stesso poi dovrebbe passare in consiglio comunale".

Lo stesso capogruppo Pd Andrea Boccagna aveva chiesto di ritirare la delibera perché il progetto va ad incidere anche sul Puc e, soprattuto, non era passato al vaglio del consiglio comunale "né della commissione Urbanistica di cui sono presidente". Ma la nuova discussione ha acceso gli animi tra sindaco e Boccagna, con Marino che ha apparso molto nervoso nel rintuzzare il capogruppo del suo partito. "Forse parlo tedesco..." si è sfogato prima di abbandonare l'aula in segno di protesta con una frase sibillina: "Finché non mi girano le p... e mi vado a dimettere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco litiga col capogruppo Pd ed abbandona l'aula infuriato

CasertaNews è in caricamento