Carlo Marino, ha incontrato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Marino e De Luca hanno prima avuto un colloquio in un bar del centro storico per poi trasferirsi in via Battisti, per partecipare all’inaugurazione dell’Enoteca Provinciale realizzata dalla Camera di Commercio.

«Metteremo a disposizione del Presidente De Luca – ha spiegato Marino – un piano di investimenti da 9 miliardi di euro, che riguarda sia opere materiali che immateriali. Vogliamo creare le condizioni affinché Caserta sia una città capace di intercettare i fondi comunitari necessari a renderla realmente protagonista dello sviluppo dell’intera regione. Solleciteremo con costanza il Presidente De Luca, perché rivolga quella attenzione necessaria a Caserta, che può e deve essere elemento trainante per le altre realtà campane». Marino, poi, ha commentato con favore le dichiarazioni di De Luca in merito al Policlinico: «Sono soddisfatto di quanto affermato dal Governatore. C’è la chiara volontà da parte della Regione di dare un forte impulso per il completamento dell’opera».

De Luca ha sottolineato l’investimento da 2,5 milioni di euro compiuto dalla Regione per portare la grande musica lirica alla Reggia di Caserta, oltre alla volontà, da parte del governo regionale, di potenziare la rete di trasporti, specie per quel che concerne l’Alta Velocità, al fine di attrarre un gran numero di turisti in direzione della città di Caserta. Altra priorità, la realizzazione di un’opera di riqualificazione di viale Carlo III e delle zone limitrofe. Infine, De Luca ha espresso tutto il suo sostegno a Carlo Marino, ricordando come un buon sindaco debba avere «concretezza e piedi per terra. Due doti – ha detto De Luca – che Carlo possiede».