rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Elezioni, prove di dialogo con Italia Viva. Il sindaco incontra l’assessore regionale

Marino e Caputo al bar per un aperitivo: l’avvocato Pd cerca di recuperare gli ex alleati

Un caffè ed un aperitivo, sfruttando l’apertura domenicale dei bar in zona gialla, per cercare di aprire un dialogo in vista delle prossime elezioni amministrative. Questa mattina, al bar Tropicana al parco Gabriella di Caserta, si sono ritrovati il sindaco Carlo Marino e l’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Caputo, esponente di Italia Viva.

Un incontro al centro del quale ci sarà stata sicuramente la rottura tra il gruppo di Italia Viva e il sindaco del Pd, che potrebbe portare ad una scissione per le prossime Comunali. Marino, però, ha bisogno di recuperare i renziani per poter sperare di superare lo scoglio delle elezioni già al primo turno, soprattutto perché se la coalizione di centrosinistra resta forte ed unita, si potrebbe aggregare anche Patto per Caserta (il gruppo di Biagio Esposito e Paolo Marzo) che ancora non ha scelto con chi schierarsi.

L’incontro tra Marino e Caputo (al tavolo c’era anche l’imprenditore Nicola Turco, ex patron della Volalto, molto vicino al sindaco di Caserta) potrebbe essere servito all’avvocato Pd per chiedere aiuto all’assessore regionale per intervenire sui cinque consiglieri comunali (Russo, Peluso, Megna, Antonucci e Iarrobino) che di tornare a dialogare con Marino non sembrano essere molto propensi. Se son rose, fioriranno...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, prove di dialogo con Italia Viva. Il sindaco incontra l’assessore regionale

CasertaNews è in caricamento