rotate-mobile
Politica Castel Volturno

Gli alleati di Russo contro Luise: “Vuole candidarsi a sindaco”

Sinistra Italiana accusa l'ex consigliere comunale di maggioranza

Il sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo usa il “fuoco amico” di Sinistra Italiana contro Antonio Luise, il consigliere comunale che ha scelto di dichiararsi indipendente dalla maggioranza e che ha definito “fallimentare” l’esperienza di governo del sindaco. Secondo gli alleati di Russo, le motivazioni date da Luise “risultano essere nettamente incoerenti con la sua attività in amministrazione”.

“Incoerenza – spiegano dal circolo di Sinistra Italiana - che può essere facilmente dimostrata e sintetizzata sotto due aspetti: quello pubblico e quello più strettamente interno agli incontri in seno alla maggioranza. Per quanto concerne il pubblico, abbiamo da tempo notato da parte del consigliere una modalità di propaganda positiva dell'attività comunale con video e foto condivisi sui canali virtuali, fatto che evidenzia il non aver mai dato minimo sentore di una sua idea critica rispetto alle motivazioni della scelta”.

“Ugualmente vale sotto l'aspetto interno, nessuna delle riunioni di maggioranza ha visto una critica che pre-anticipasse una decisione in tal senso. Tutto ciò ci consente di dedurre che il consigliere Luise, sia virato repentinamente verso tale decisione solo ed esclusivamente per potersi preparare il terreno circa una sua futura candidatura di spicco alle prossime amministrative, scelta politica legittima ma che nell'attualità già consente di percepire una pratica sleale, innanzitutto verso il suo gruppo di riferimento, verso l'intera maggioranza e poco consona ed attinente ad un ruolo istituzionale. In conclusione riteniamo chiaramente che le giustificazioni rese, sono del tutto strumentali ad un percorso futuro politico personale del consigliere che dimostra il perchè sulla scelta di comodo dell'indipendenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alleati di Russo contro Luise: “Vuole candidarsi a sindaco”

CasertaNews è in caricamento