menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luigi Di Santo è il nuovo assessore

Luigi Di Santo è il nuovo assessore

Il sindaco ha scelto il nuovo assessore alle Politiche sociali

E’ Luigi Di Santo, professore universitario. Prenderà il posto di Tarantino

Il sindaco di Aversa Alfonso Golia ha scelto il nuovo assessore alle Politiche sociali che dovrà sostituire il dimissionario Ciro Tarantino che ha lasciato l’esecutivo dopo le tensioni in consiglio comunale ed il cambio di una parte della maggioranza. La delega sarà gestita da oggi da Luigi Di Santo, professore universitario a Cassino edirettore scientifico scuola nazionale di formazione sociopolitica ‘Giorgio la Pira', che è stato scelto direttamente dal primo cittadino col quale esisteva già un rapporto da tempo (ha partecipato anche a delle iniziative durante la campagna elettorale del 2019).

alfonso golia luigi di santo-2

“Luigi è la figura che ho individuato per portare avanti quanto avviato nei primi mesi di amministrazione - ha affermato il sindaco Golia in conferenza stampa - Le politiche sociali sono un settore fondamentale per noi e Luigi è un conoscitore della materia, ma anche un uomo del marciapiede, capace di capire dove c’è disagio ed intervenire. Sono felice che abbia accettato l’incarico. Fin da subito mi ha dimostrato che non ha paura della nuova sfida e la determinazione che ci metterà".

Il neo assessore nel suo intervento ha sottolineato: "Credo che il mio predecessore abbia fatto un buon lavoro, ma è normale che io adotterò il mio metodo. Ci sarà bisogno di creatività amministrativa per trovare quello che manca ancora e questo sarà il mio ruolo".

Sabato alle 15, intanto, è convocato anche un tavolo politico con la maggioranza. “Discuteremo di temi amministrativi e priorità, guardando già al bilancio previsionale. Non sono previsti ulteriori cambiamenti in giunta” ha sottolineato Golia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Autostrada liberata dopo 10 ore di inferno. "Andiamo a Roma"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento