menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il consigliere regionale Luigi Bosco

Il consigliere regionale Luigi Bosco

Regionali 2020. Bosco fa la lista con Mastella, a rischio il futuro in Italia Viva

I coordinatori provinciali: “Serve un chiarimento, ha preso una strada diversa da noi”

Luigi Bosco ed Italia Viva potrebbero già essere ai titoli di cosa. Il consigliere regionale di Casapulla, che insieme all’ex europarlamentare Nicola Caputo, aveva aderito fin dalle prime battute al nuovo partito di Matteo Renzi, ha infatti scelto di lavorare per le elezioni regionali 2020 ad una lista civica denominata ‘Noi Campani’ insieme all’ex ministro Clemente Mastella che appoggerà la candidatura di Vincenzo De Luca.

Una scelta che, però, ha provocato la reazione dei coordinatori provinciali di Italia Viva Caserta, Carmen De Rosa e Giuseppe Altieri: “Apprendiamo che il consigliere Luigi Bosco è tra i promotori e sostenitori, insieme all’onorevole Mastella, della lista “Noi Campani “che si presenterà alle prossime elezioni regionali. Prendiamo quindi atto che il consigliere ha preso una strada politica diversa da quella di Italia Viva ed è per questo motivo che riteniamo doveroso fare chiarezza in merito”.

In realtà Bosco, fin dal momento della sua adesione, non aveva mai nascosto la volontà di lavorare ad una lista civica, nella quale, oltretutto, non sarà lui candidato in prima persona, per le Regionali 2020. Anche perché, in un primo momento, l’idea di Italia Viva era quella di non presentare liste con simboli alle Regionali di quest’anno. Poi gli equilibri sono mutati ed ora il rischio di arrivare ad una rottura è palese.

peppe altieri carmen de rosa-2

Nelle ultime settimane, del resto, si era già sussurrato di una possibile decisione di rendersi autonomo da Italia Viva (anche tramite una momentanea autosospensione) anche se, adesso, la presa di posizione dei coordinatori provinciali renziani potrebbe portare ad una rottura definitiva.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Attrice casertana sbarca in Rai col 'Commissario Ricciardi' | FOTO

Attualità

Incubo ‘zona rossa’ per una trentina di comuni casertani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento