rotate-mobile
Politica Teverola

Finisce l'era Di Matteo, arriva il commissario prefettizio

Il Municipio affidato a Vincenzo Lubrano in attesa delle elezioni della primavera 2019

Finisce ufficialmente l’era Di Matteo. Teverola da stamattina non ha più un sindaco: arriva il commissario prefettizio Vincenzo Lubrano. Stamattina il viceprefetto vicario Michele Lastella ha sciolto il consiglio comunale di Teverola dopo le dimissioni di 9 consiglieri ed ha affidato il Municipio di via Roma al commissario Lubrano che traghetterà l’Ente alle prossime elezioni amministrative previste nella primavera del 2019.

Lubrano presenta un curriculum di grande esperienza amministrativa. E’ stato presso le Prefetture di Asti, Viterbo e Benevento fino a quella di oggi di Caserta. E’ stato commissario a Pignataro Maggiore dopo le dimissioni date in carcere dall’attuale presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca. E’ stato anche a Pontelatone e in vari comuni del beneventano. Inoltre, è stato Presidente della Commissione Straordinaria presso il Comune di San Tammaro, sciolto per infiltrazioni da parte della criminalità organizzata. E’ stato Commissario Straordinario presso il comune di Calvi Risorta oltre a essere stato Commissario prefettizio presso il comune di San Cipriano D’Aversa già sciolto per infiltrazioni di camorra e presso il comune di Maddaloni. Poi, è stato Presidente della Commissione di Accesso presso il comune di Gricignano di Aversa per la verifica di infiltrazioni camorristiche.

Arriva a Teverola dopo le dimissioni di 4 consiglieri di maggioranza, Gennaro Caserta; Tommaso Barbato, Biagio Pezzella, Angela Improta e 5 consiglieri di opposizione e cioè l’ex sindaco Biagio Lusini, l’ex assessore Rino Sasso, Sara Pellegrino, Pasquale De Floris e Alessandra D’Agostino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce l'era Di Matteo, arriva il commissario prefettizio

CasertaNews è in caricamento