rotate-mobile
Politica

Regionali 2020. Il Pd Caserta chiude la lista con un giudice

Lucio Molinari è l’ottavo nome per le elezioni. Nelle prossime ore tutti convocati dal notaio per firmare

Il Partito democratico di Caserta ha sciolto la riserva sull’ultimo nome che va a completare la lista di candidati per le prossime elezioni regionali. La scelta de segretario provinciale Emiddio Cimmino è caduta su Lucio Molinari, giudice, che era stato già inserito nella segreteria provinciale del partito.

Con lui, dunque, si chiude il cerchio attorno la lista dei Democrat che già alla vigilia di Ferragosto aveva visto l’ufficializzazione della candidatura di Massimo Schiavone, attuale presidente del consiglio comunale di Sessa Aurunca. Con loro ci saranno altri due uomini, i consiglieri regionali uscenti Gennaro Oliviero e Stefano Graziano. Saranno quattro anche le donne: l’ex senatrice Lucia Esposito, l’avvocato Annamaria Sadutto, Antonella D’Andrea (sorella del sindaco di Teano Dino nonché cugina dell’europarlamentare Pina Picierno) e Gerardina Martino, assessore del Comune di Acerra. Tra mercoledì e giovedì tutti i candidati saranno chiamati dal notaio per firmare l’accettazione delle candidature ed avviare ufficialmente la campagna elettorale.

"Con Lucio Molinari chiudiamo la lista del Partito Democratico casertano per le elezioni regionali del 20 e 21 settembre, una lista che oltre ai due consiglieri uscenti è aperta a tante professionalità del territorio, ai giovani amministratori - afferma Cimmino - Una lista che disegna un PD aperto e plurale di cui parliamo spesso e che sicuramente otterrà un ottimo risultato. Desidero ringraziare Lucio Molinari, già responsabile legalità del PD casertano, per aver accettato questa avventura, la sua storia professionale (è stato procuratore capo e presidente del tribunale militare), sarà un valore aggiunto per il partito. "Sento" che il Pd sarà il primo partito del centrosinistra, perno dell'alleanza a sostegno di De Luca e garanzia di stabilità".

"Ringrazio il segretario provinciale Cimmino - commenta il segretario regionale Leo Annunziata - per il lavoro fatto nella definizione della lista casertana individuando competenze e professionalità che hanno scelto di mettersi in gioco in prima persona per il rilancio di Terra di Lavoro e per continuare l'opera avviata qualche anno fa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. Il Pd Caserta chiude la lista con un giudice

CasertaNews è in caricamento