rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Capua

Legge di Stabilità finanzia il Cira, la soddisfazione di Picierno (Pd)

Capua - “Il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali è una delle nostre eccellenze, la sua importanza per il settore Aerospazio e per la Campania è fondamentale. Ponemmo il tema già l'anno scorso alla Fonderia, dove uno dei tavoli più proficui si...

“Il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali è una delle nostre eccellenze, la sua importanza per il settore Aerospazio e per la Campania è fondamentale. Ponemmo il tema già l'anno scorso alla Fonderia, dove uno dei tavoli più proficui si dedicò proprio a questa materia”. Cosi' il deputato del Pd Pina Picierno sull' emendamento alla Legge di Stabilita' che finanzia il Cira.

“Nei mesi scorsi mi sono impegnata perché il Governo, nella persona del Ministro Roberta Pinotti, potesse "vedere" di persona lo straordinario lavoro di ricerca che si svolge al Cira e, ancora per questo, ho posto all'attenzione del Ministro Maria Elena Boschi, la necessità di poter fare di più e meglio. Oggi sono felice che sia passato l'emendamento con il quale sono stati stanziati 4 milioni di Euro.

L’Aeronautica in Campania è una realtà che occupa più di 8400 addetti, ha una storia fatta di grandi scienziati (Crocco, Nobile, Napolitano, Pascale) e include, oltre al CIRA, l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli e l’Università “Federico II”. Genera un indotto industriale tra i primi in Italia fatto da Alfa Avio, Tecnam (già Partenavia), Magnaghi, Dema, OMPM, Tesi e tante altre significative realtà del settore. Investire in questo campo significa riconoscere l'ottimo lavoro svolto finora e garantire prospettive per il futuro.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge di Stabilità finanzia il Cira, la soddisfazione di Picierno (Pd)

CasertaNews è in caricamento