rotate-mobile
Politica

Un doppio coordinatore per Italia Viva. Sorprese nella lista per le Regionali 2020

Altieri e De Rosa alla guida del neo partito renziano. Tra i papabili candidati anche Fecondo e Schiavone

Italia Viva potrebbe ripartire a Caserta da un doppio coordinamento provinciale. L’idea è quella di affidare la guida del partito a Peppe Altieri e Carmen De Rosa, il primo in quota a Nicola Caputo, la seconda punto di riferimento di Luigi Bosco, per iniziare il lavoro in vista delle elezioni regionali 2020 in Campania dove il nuovo partito di Matteo Renzi presenterà una propria lista, così come ufficializzato nei giorni scorsi da Ettore Rosato nel corso di un incontro nel Capoluogo.

E proprio guardando le elezioni della prossima primavera, potrebbero esserci interessanti sorprese tra i candidati renziani. Già praticamente certa la candidatura del consigliere comunale di Caserta Pasquale Antonucci, le novità interessanti potrebbero essere quella di Filippo Fecondo e Massimo Schiavone di Sessa Aurunca. L’ex sindaco di Maricanise sta riflettendo seriamente sull’opportunità di tornare, dopo tanti anni, alla politica attiva, sfruttando anche la scia delle elezioni amministrative nella sua città (dove potrebbe così lasciare spazio per la candidatura a sindaco di Dario Abbate). 

Schiavone, invece, sembra essere convinto: il consigliere provinciale, dopo aver rotto col consigliere regionale Gennaro Oliviero, è pronto per giocarsi la partita in prima persona e si sta già muovendo per creare contatti nuovi per la sfida elettorale.

In questo bailamme, bisogna capire cosa deciderà di fare il consigliere regionale Luigi Bosco. Che, finora, ha dichiarato di essere a lavoro per una lista civica (nella quale dovrebbe trovar spazio Orlando De Cristofaro di Aversa, Liliana Trovato di Caserta, Steve Stellato di Bellona, Giovanni Iovino di Cellole e Katia Sagliano di San Marcellino) ma fino alla consegna delle liste le sorprese sono da considerare sempre dietro l’angolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un doppio coordinatore per Italia Viva. Sorprese nella lista per le Regionali 2020

CasertaNews è in caricamento