rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Regionali 2020. Italia Viva, trattative in corso con Zagaria ed il gruppo Sagliocco

L’ex consigliera provinciale dovrebbe dare una risposta nelle prossime ore. Il movimento ‘Noi Aversani’ potrebbe indicare una donna per la lista

Il più è fatto, ma la definizione dei particolari potrebbe servire ad avere quel ‘quid’ in più necessario per portare a casa un risultato più che soddisfacente. E’ su questo che sta lavorando ad oggi l’ex europarlamentare Nicola Caputo che sta creando la lista dei candidati di Italia Viva per le Regionali 2020 nel collegio casertano.

Un gruppo di candidati che potrà già contare sull’imprenditore di Maddaloni Vincenzo Santangelo, sull’ex sindaco di Marcianise Filippo Fecondo, sul consigliere comunale di Caserta Pasquale Antonucci e sulla consigliera di Parete Luigia Martino.

All’appello mancano ancora quattro candidati, di cui almeno tre donne. Dopo un colloquio avuto nei giorni scorsi, le chance di portare tra i renziani l’ex senatrice di San Nicola la Strada Lucia Esposito sembrano in fase calante, mentre nelle ultime ore si è fatto sempre più insistente la possibilità della candidatura dell’ex consigliera provinciale Raffaella Zagaria. La quale, dopo quasi 2 anni di ‘isolamento politico’, sta seriamente pensando di tornare in pista: nelle prossime ore è attesa la decisione ufficiale.

Ma un’altra novità interessante potrebbe arrivare ad Aversa: Caputo sta infatti dialogando insistentemente col gruppo ‘Noi Aversani’ che fa capo a Luciano Sagliocco. L’idea è quella di stringere una intesa già a partire dalle Regionali, indicando in lista il nome di un candidato. Ci sarebbe la possibilità di inserire una donna e questo potrebbe portare a pensare all’ex vice sindaco di Aversa Federica Turco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. Italia Viva, trattative in corso con Zagaria ed il gruppo Sagliocco

CasertaNews è in caricamento