rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Aversa

Ipotesi Sgueglia assessore dopo le dimissioni di Melillo

La docente e giornalista pronta a subentrare nell'esecutivo ma Golia trattiene alcune deleghe

Dopo le dimissioni da assessore di Luisa Melillo è già in dirittura d'arrivo la nomina della sostituta. Si tratta di Anna Sgueglia, docente con un passato da collaboratrice de Il Mattino.

Sgueglia dovrebbe entrare a far parte dell'esecutivo di Aversa, guidato dal sindaco Alfonso Golia, con le deleghe alla Cultura e Millennio. Non assegnata, dunque, la delega allo Sport - che pure era dell'ex assessora Melillo - lasciando ipotizzare un mini rimpasto, almeno su quelli che saranno i campi di competenza della nuova giunta. 

Alla base delle dimissioni di Melillo, che per 3 anni ha fatto parte della giunta normanna, ci sono motivi personali. E' lei stessa a dichiararlo in un post Facebook: "È un momento delicato della mia vita in cui ho necessità di prendermi cura della mia salute e soprattutto ho bisogno di tempo da dedicare ai miei affetti più cari per metabolizzare la grave perdita che ha colpito improvvisamente la mia famiglia". Melillo era, infatti, sposata con il giornalista Vito Faenza, scomparso di recente.

L'ex assessora traccia un bilancio della sua attività. "Sono stati 39 mesi intensi, difficili e che l’avvento del Covid ha reso ancora più duri precludendoci la programmazione e lo svolgimento di tanti eventi culturali e sportivi. Ma questo non ci ha impedito di portare avanti progetti culturali ambiziosi che resteranno patrimonio della Città di Aversa anche negli anni avvenire. Grazie di cuore al Sindaco Alfonso Golia per la fiducia che ha riposto in me e per la straordinaria opportunità che mi ha offerto di mettere la mia esperienza professionale e scientifica al servizio della nostra Città. Grazie a tutti, dentro e fuori il Comune, per il supporto e per il cammino percorso insieme. Sono e sarò sempre a disposizione della Città di Aversa", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipotesi Sgueglia assessore dopo le dimissioni di Melillo

CasertaNews è in caricamento