rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Magliocca: “L’area moderata ha sbaragliato sovranisti, Pd e sinistra”

Il presidente della Provincia dopo la riconferma: “Risultato che mi premia sul piano personale e politico. Ora c’è tanto da fare. Il futuro? Vedremo…”

Le elezioni provinciali di Caserta hanno sancito la seconda vittoria di Giorgio Magliocca e la sua elezione a presidente dell'Ente di secondo livello per il secondo mandato.

Presidente Magliocca, le elezioni provinciali hanno detto che gli amministratori casertani si fidano di lei. “La vittoria è sempre una gioia, ma questa mi gratifica tanto sul piano personale per quello che ho fatto negli ultimi 4 anni. C’è un voto di stima che non va sottovalutato, soprattutto nell’alto casertano. Lì dove i voti ‘pesano’ di meno, gli amministratori hanno riconosciuto la prima presenza negli anni".

Una vittoria anche sul piano politico: il laboratorio di centro ha funzionato. “Sono felice che la strategia politica messa in campo ha dato i suoi frutti. Avevo capito che non avrei potuto fare da solo come 4 anni fa, che c’era bisogno di un accordo politico. Tutta l’area moderata ha dato un segnale forte, che va oltre Caserta. Sono riuscito a raggruppare tutta l’area moderata che ha sbaragliato sovranisti, il Pd e la sinistra. E’ un segnale chiaro”.

Ora ci sono nuovi obiettivi da fissare. In primis sul piano amministrativo. “C’è tanto da fare. In 4 anni abbiamo risanato la Provincia, adesso coi fondi del Pnrr dobbiamo dare rilancio. Ma da soli non ce la faremo. C’è bisogno di imprenditorie e commercianti al nostro fianco. E poi possiamo contare sul dialogo con la Regione”.

Sul piano politico, invece, cosa si aspetta. “Per ora non vedo nulla. A Caserta abbiamo anticipato, di molto, i tempi di costruzione di un nuovo centro che, di fatto, ad oggi ancora non esiste. Se l’area moderata prende forma anche a livello regionale e nazionale allora potrebbero aprire nuovi spazi. Vedremo. Ma per ora devo concentrarmi solo sulla Provincia”.

I 16 consiglieri provinciali eletti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliocca: “L’area moderata ha sbaragliato sovranisti, Pd e sinistra”

CasertaNews è in caricamento