rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Bellona

Ex Ilside, i 5 Stelle chiedono la testa di Abbate

Il movimento al sindaco di Bellona: "Si dimetta"

Il Movimento 5 Stelle chiede la testa del sindaco di Bellona Filippo Abbate sulla vicenda dell'inchiesta per il disastro ambientale dell'ex Ilside. Gli attivisti pentastellati, in una lunga missiva, hanno dato al primo cittadino un consiglio: "si dimetta".

"Insiste nel diffondere ignoranza a valanga - prosegue la missiva - in cerca di una assoluzione, per altro non necessaria. Lei, a quanto sappiamo , non è sottoposto a nessun giudizio penale. Sappiamo solo, grazie alla Procura della Repubblica e alla conseguente inevitabile benemerita azione informativa della senatrice Moronese, che contro di lei, l’attività investigativa ha ritenuto aver riscontrato comportamenti illeciti.

Sono, per quello che sappiamo, solo delle ipotesi di reato. Non sappiamo al momento, se e quale seguito hanno avuto. Lei, potrebbe essere ad oggi un rinviato a giudizio, oppure in attesa di decisioni in tal senso, oppure archiviato e libero da qualsiasi accusa. Nella relazione della Procura della Repubblica, fonte di tali informazioni, non dei canidi, non ci sono cenni dell’attuale situazione. Informazioni che però lei ha. Potrebbe, per esempio, comunicare alla cittadinanza se le è stato notificato un avviso di garanzia, oppure un rinvio a giudizio, oppure una informativa di archiviazione. Eviterebbe così lo “sciacallaggio”".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Ilside, i 5 Stelle chiedono la testa di Abbate

CasertaNews è in caricamento