rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Il sindaco Marino riceve in comune l’europarlamentare Gianni Pittella

Caserta - Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Castropignano la visita dell’onorevole Gianni Pittella, europarlamentare del Partito Democratico e presidente del Gruppo Socialisti e Democratici in seno al...

Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Castropignano la visita dell’onorevole Gianni Pittella, europarlamentare del Partito Democratico e presidente del Gruppo Socialisti e Democratici in seno al Parlamento europeo. Caserta è la prima delle tappe campane del tour “On the road 4 Europe, La strada delle riforme per un nuovo futuro europeo” che l’onorevole Pittella sta portando avanti in otto regioni d’Italia, dal Nord al Sud per “ragionare – ha spiegato - sul SI al referendum costituzionale e sulle battaglie per la modifica della governance europea, per una Unione Europea più unita, inclusiva e solidale”.

Nel corso del cordiale incontro, il sindaco Marino ha ringraziato l’onorevole Pittella per l’attenzione riservata a Caserta ed alla sua provincia, scelte come punto di partenza della due giorni campana del presidente del gruppo S&D. “Pittella – ha detto il sindaco Marino – da uomo del Sud conosce molto bene le nostre realtà territoriali ed ha sempre portato all’attenzione del Parlamento Europeo le istanze che provengono dal Mezzogiorno. Abbiamo affrontato grandi temi che sembrano solo apparentemente lontani, ma si ripercuotono con forza anche sulla vita quotidiana di una città come la nostra: i problemi dell’immigrazione, la stabilità del Mediterraneo, il pericolo terrorismo. E poi le riforme, quelle fondamentali per l’Italia e quelle necessarie all’Unione Europea affinché l’Europa sia sempre più vicina al territorio e, soprattutto, più “sentita” dai cittadini”.

Si parla di

Il sindaco Marino riceve in comune l’europarlamentare Gianni Pittella

CasertaNews è in caricamento