rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Il sindaco Marino ha incontrato il comandante della Brigata Bersaglieri "Garibaldi", Generale Claudio Minghetti

Caserta - Ieri mattina, presso la sede del Comune, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha incontrato il comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, Generale Claudio Minghetti. Da oltre vent’anni allocata nella città di Caserta, la Brigata...

Ieri mattina, presso la sede del Comune, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha incontrato il comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, Generale Claudio Minghetti. Da oltre vent’anni allocata nella città di Caserta, la Brigata ha costruito un rapporto molto forte con la città, che è cresciuto nel corso degli anni. Proprio questo legame storico e radicato è stato al centro dell’incontro tra il sindaco e il comandante, che hanno discusso della possibilità di realizzare iniziative condivise per rendere ancora più solido il rapporto tra le due istituzioni. Un esempio chiaro che testimonia la sinergia tra il Comune e la “Garibaldi” è la manifestazione “Flik Flok”, una mezza maratona internazionale giunta quest’anno alla diciassettesima edizione, un evento che valica i confini nazionali e dimostra il chiaro radicamento in città della “Garibaldi”.

Nel corso del colloquio è stato sottolineato con particolare attenzione il connubio tra sport, militari e città. Il sindaco Marino e il generale Minghetti si sono impegnati a costruire un rapporto ancora più forte tra le due istituzioni.

“I militari – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – sono la storia di questa città e rappresentano parte integrante della sua cultura. Ben 2500 famiglie ruotano intorno alla città e alla sua conurbazione, portano economia nonché occasioni di incontro con la città, con i suoi servizi e con le sue funzioni. Inoltre, la presenza del genio militare dà sicurezza alla città, che, grazie a questa struttura, è attrezzata ad affrontare anche eventuali situazioni di emergenza. Credo che la Brigata Garibaldi sia una grande risorsa per Caserta. Abbiamo in mente tante iniziative da mettere in cantiere e con il Generale Minghetti – ha concluso Marino – ho riscontrato una perfetta identità di vedute”.

Si parla di

Il sindaco Marino ha incontrato il comandante della Brigata Bersaglieri "Garibaldi", Generale Claudio Minghetti

CasertaNews è in caricamento