rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Nuova giunta, Iannucci avverte sindaco ed alleati

Il consigliere: "Tre consiglieri non possono mantenere 3 assessori". Intanto il ministero risponde all'assessore Pica: niente corsa per il consiglio comunale di fine mese

Non sarà necessario tornare in aula a fine mese per la verifica della permanenza del riequilibrio di bilancio: è questa la risposta che è arrivata dal ministero al quesito posto dall’assessore alle Finanze del Comune di Caserta Federico Pica relativamente ai problemi finanziari dell’Ente che, oltretutto, a oltre due mesi dalla dichiarazione del secondo dissesto, non conoscono ancora i nomi dei membri della commissione liquidatrice che dovrà gestire la massa debitoria. 

Intanto, però, a Palazzo Castropignano si sta continuando a lavorare per completare la giunta di Carlo Marino. E’ attesa da giorni la nomina di Domenico Maietta nella squadra di governo, ma al tempo stesso il sindaco deve far fronte alle dichiarazioni di Gianluca Iannucci che insieme a Pasquale Antonucci ha creato il gruppo “Caserta Popolare e Riformisti” che, di fatto, ad oggi è l’unico gruppo a non essere rappresentato in giunta.

“Attendiamo le evoluzioni e le decisioni del sindaco prima di effettuare una riflessone - ha affermato Iannucci-. In questa maggioranza Caserta Popolare e Riformisti rischia di essere l’unica a non aver alcun tipo di rappresentanza e questo ci potrebbe portare a rivedere la nostra posizione. Anche perché ci sono gruppi che con tre consiglieri mantengono tre assessori (il riferimento è ad Emiliano Casale, Dora Esposito e Mirella Corvino che sono rappresentati in Consiglio da Massimo Russo, Antonio Di Lella e Camillo Federico, nda). Non credo che ci sia un giusto rapporto con le forze in campo e, oggi, non vale neanche più la giustificazione che gli assessori sono stati eletti. Il sindaco ci deve spiegare perché non meritiamo la rappresentanza in giunta per dare poi a noi la possibilità di riflettere sul nostro ruolo all’interno di questa amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta, Iannucci avverte sindaco ed alleati

CasertaNews è in caricamento