rotate-mobile
Politica Orta di Atella

Guetta nominato commissario di Orta di Atella

Per il Comune si tratta del terzo prefetto alla guida negli ultimi 14 anni

E' Giuseppe Guetta, prefetto in pensione, il commissario che guiderà il Comune di Orta di Atella dopo le dimissioni di 10 consiglieri comunali che hanno posto fine al mandato del sindaco Vincenzo Gaudino. 

La nomina di Guetta è stata formalizzata dal Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo che ha formulato al ministero dell'Interno lo scioglimento del consiglio comunale disponendo, al contempo, la sospensione del civico consesso. 

Napoletano, 69 anni, sposato con due figli, Guetta ha ricoperto il ruolo di commissario straordinario anche nei comuni di Ailano e Gallo Matese e di sub-commissario a San Prisco. Nel corso della sua carriera è stato anche commissario del Comune di Giugliano e per ben due volte del Comune di Sulmona, dove le amministrazioni sono cadute anzitempo. A febbraio 2019 è stato commissario al comune di Vibo Valentia e nel 2020 commissario al comune di Scalea.  

L'amministrazione Gaudino è durata appena un anno essendo stato eletto nel novembre 2021. Per Orta di Atella ora comincia un nuovo periodo di commissariamento dopo quelli per infiltrazioni camorristiche del 2008 e del 2019 che avevano portato allo scioglimento anticipato del consiglio comunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guetta nominato commissario di Orta di Atella

CasertaNews è in caricamento