rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Casapesenna

ELEZIONI In tre pronti a sfidare il sindaco uscente

Si sono intensificati i colloqui tra Zagaria, Garofalo e Piccolo per unire un gruppo contro De Rosa

Inizia a muoversi qualcosa anche nello schieramento di opposizione di Casapesenna in vista delle prossime elezioni comunali. Il sindaco Marcello De Rosa ha già annunciato che si ricandiderà, proponendo di ultimare i progetti già iniziati in questi primi 5 anni, mentre dal gruppo opposto fino ad oggi c’erano stati solamente degli incontri, ma ora sembra che qualcosa stia venendo fuori.

Si stanno infatti intensificando i colloqui tra Raffaella Zagaria, Carmine Piccolo e Antonio Garofalo. I tre stanno costruendo un gruppo che possa proporsi come ‘alternativa’ a De Rosa, e sicuramente insieme portano un bel po’ di voti che renderebbe la sfida elettorale anche molto equilibrata. Raffaella Zagaria si candidò nel 2014 proprio con De Rosa ma i rapporti non sono quasi mai stati idilliaci tanto che l’attuale consigliera provinciale quasi subito si staccò dalla maggioranza per sedersi tra i banchi dell’opposizione.

Antonio Garofalo invece fu candidato sindaco anche nel 2014, ma successivamente i consiglieri di opposizione che a lui facevano capo lasciarono tutti la carica. Carmine Piccolo invece è stato particolarmente attivo negli ultimi mesi con una serie di attacchi frontali all’amministrazione De Rosa sia sui social che in consiglio comunale. Quindi bisognerà ancora attendere qualche giorno ma sembra che i tempi siano maturi per la scelta del candidato sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI In tre pronti a sfidare il sindaco uscente

CasertaNews è in caricamento