Il sindaco 'perde' 4 fedelissimi: costituito nuovo gruppo consiliare
Nasce 'Un'altra Casagiove': il gruppo chiede un assessorato
Il sindaco di Casagiove, Giuseppe Vozza, perde quattro consiglieri comunali: Gennaro Caiazza, Tommaso De Angelis, Pietro Menditto e Michela Perrotta hanno infatti deciso di costituire un nuovo gruppo chiamato 'Un'altra Casagiove' anche se si sono affrettati a dire che non si discute il sostegno alla maggioranza e al primo cittadino. Però lo strappo è bello evidente anche perché altrimenti non avrebbe avuto alcun senso la costituzione del nuovo gruppo consiliare.
"Intendiamo continuare a dialogare liberamente sui problemi e sulle criticità del territorio, rivedendo e rafforzando gli obiettivi, con una visione volta al bene di Casagiove e dei casagiovesi. La nostra, infatti, sarà un’azione attiva, propositiva, costruttiva e di confronto costante con tutti gli amministratori e con la macchina comunale, senza personalismi e nel rispetto del mandato a cui siamo stati chiamati". In poche parole hanno voluto dire al sindaco: "Guardi, ci siamo anche noi".
In poche parole 'Un’altra Casagiove' reclama un assessorato. Il sindaco lo sa; finora, però, ha temporeggiato. Sembra che voglia rivoluzionare la giunta. Con il rischio di sollecitare altri appetiti.