rotate-mobile
Politica

Grimaldi e Caldoro aprono il dialogo con Fratelli d’Italia

I consiglieri regionali in uscita da Forza Italia

Il futuro di Massimo Grimaldi e di Stefano Caldoro potrebbe essere in Fratelli d’Italia.

I consiglieri regionali sono ormai in uscita da Forza Italia dopo le recenti delusioni elettorali ed hanno aperto un dialogo fitto e serrato coi vertici nazionali e regionali del partito di Giorgia Meloni, che oggi ha un appeal sicuramente maggiore dopo il successo dell’ultima campagna elettorale.

Per il consigliere regionale di Carinola e l’ex candidato presidente della Regione Campania ci sarebbe così la possibilità di restare nell’alveo del centrodestra, seppur in un partito meno centrista rispetto a Forza Italia, ma che ad oggi ha un valore aggiunto con la Meloni che è appena diventata premier.

L'allontanamento dal partito di Silvio Berlusconi c'era già stato con la formazione delle liste per le elezioni politiche, ma lo strappo decisivo è arrivato dopo la scelta dei sottosegretari e la nomina dell'avvocato Ferrante in "quota Campania", sebbene l'amico di Marta Fascina sia da anni residente a Roma. Una mossa che non è piaciuta a Caldoro e Grimaldi che hanno annunciato la "riflessione" propedeutica all'addio al partito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grimaldi e Caldoro aprono il dialogo con Fratelli d’Italia

CasertaNews è in caricamento