rotate-mobile
Politica

Stefano Graziano eletto presidente della commissione Sanità in Regione

Incarico di rilievo per il consigliere casertano

Un incarico di prestigio quello che ha ottenuto il consigliere regionale casertano del Pd Stefano Graziano. L’esponente democrat è stato, infatti, eletto presidente della commissione regionale della Sanità dove raccoglie l’eredità di Raffaele Topo, suo ex collega, che è stato eletto in Parlamento nei mesi scorsi. In commissione fanno parte Vincenzo Alaia, Alberico Gambino, Flora Benedoce, Francesco Emilio Borrelli, Valeria Ciarambino, Luigi Cirillo, Carmela Fiore, Nicola Marrazzno, Carmine Mocerino, Francesco Moxedano, Gennaro Oliviero, Maria Ricchiuti, Ermanno Russo, Pasquale Sommese, Francesco Todisco.

"È un incarico di grande responsabilità nei confronti dei cittadini - ha affermato Graziano-. La sanità è uno dei settori più in affanno. Dopo gli anni dei tagli lineari per ripianare il deficit e del blocco del turn over abbiamo iniziato a invertire la rotta e, per quanto il percorso sia ancora lungo, intendiamo andare avanti con sempre maggiore determinazione. Dal punto di vista operativo, convocherò subito l'ufficio di presidenza per fare il punto della situazione sulle proposte di legge depositate per decidere quali iniziare a discutere. Ma il mio obiettivo principale sarà tenere aperto un costante canale di confronto con chi la sanità la fa ogni giorno e chi ne usufruisce. Accanto al lavoro di audizione, avvierò, subito, una serie di ispezioni nelle strutture di tutta la Regione per far sì che la commissione diventi un punto di riferimento sia per gli operatori che per i cittadini con l'obiettivo di raccogliere informazioni utili a realizzare interventi che completino la risalita dei livelli essenziali d'assistenza".

"Buon lavoro a Stefano Graziano per l'elezione a presidente della commissione regionale Sanità. E' un incarico di grande responsabilita', in un ambito delicato e cruciale per la Regione Campania e soprattutto per i cittadini, che vivono quotidianamente sulla loro pelle le situazioni di disagio e le carenze". A dirlo è la segretaria regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione. "Come è giusto rivendicare con forza il lavoro avviato in questi anni dal presidente De Luca per considerare la salute un diritto fondamentale delle persone e non come il risultato esclusivo di calcoli da ragioniere - aggiunge Tartaglione - con la stessa onesta' dobbiamo sapere che la strada e' ancora lunga e impervia. Per cambiare una volta per tutte il volto della sanita' campana servono competenza, serieta' e determinazione, doti che in Stefano Graziano ho sempre visto negli incarichi istituzionali e politici ricoperti finora. Condivido appieno la sua volontà di dialogare in ogni momento con gli operatori e di rafforzare i controlli. In questo difficile ed entusiasmante impegno, Stefano potra' contare sempre sull'apporto del Partito democratico e della segreteria regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Graziano eletto presidente della commissione Sanità in Regione

CasertaNews è in caricamento