rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Politica Parete

Grasso è la presidente del consiglio comunale. "Grandi doti umane e culturali"

L'ufficializzazione in consiglio comunale: appuntamento a giovedì 21 ottobre

Sarà Gilda Grasso la presidente del consiglio comunale di Parete. L’ex assessore succede ad Antonio Principato che invece dopo le ultime elezioni amministrative non è riuscito ad entrare nei primi 11 per farsi rieleggere e rientrare nella maggioranza consiliare. Nei giorni scorsi il sindaco Gino Pellegrino ha riunito tutti gli esponenti della maggioranza per parlare di commissioni consiliari e della presidenza col primo cittadino che ha sottolineato come tutti i “consiglieri di maggioranza si sono espressi unanimemente per Gilda Grasso. Ha le caratteristiche umane, culturali e professionali per ricoprire questa carica”.

L’ufficializzazione avverrà giovedì 21 ottobre (in prima convocazione) alle ore 18 in occasione del primo consiglio comunale convocato dal sindaco Gino Pellegrino. Sono ben 10 i punti all’ordine del giorno e ci sono anche delle scadenze che saranno portate all’attenzione anche dei nuovi eletti. Si parte infatti con la convalida degli eletti e col giuramento del sindaco, poi si prenderà atto della comunicazione di nomina dei componenti della giunta comunale e del vicesindaco e quindi si porterà al voto tutti i 16 consiglieri più il sindaco per l’elezione del presidente del consiglio comunale.

La maggioranza come abbiamo già detto voterà per Gilda Grasso che diventerà quindi la nuova ‘guida’ dell’Assise e sarà la rappresentante non solamente del gruppo di ‘Parete Città Viva’ ma di tutti gli esponeti del Consiglio. Poi saranno definiti i capigruppo consiliare e quindi si procederà alle linee programmatiche e all’elezione della commissione elettorale. E poi tre temi molto importanti come la convenzione con l’Ambito C07 per l’assunzione di 2 assistenti sociali, la ratifica di una delibera di giunta e l’approvazione del bilancio consolidato per l’esercizio finanziari 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grasso è la presidente del consiglio comunale. "Grandi doti umane e culturali"

CasertaNews è in caricamento