rotate-mobile
Politica Aversa

Il sindaco: “Sarà un 2023 bellissimo”. Oliva: “Mi auguro una nuova amministrazione”

Il nuovo anno visto con gli occhi del sindaco e del consigliere di minoranza

Qual è l’augurio per la città di Aversa per il 2023? Lo abbiamo chiesto al sindaco Alfonso Golia ed al consigliere comunale, nonché commissario cittadino di Fratelli d’Italia Alfonso Oliva.

“Gli anni del Covid sono stati anni difficili non solo per le problematiche sanitarie, ma anche per le ripercussioni negative sul senso di aggregazione sociale. Oggi che, pur ancora presente, abbiamo imparato a convivere con il Covid, il mio augurio per la città è che ridiventi patrimonio comune il senso di appartenenza ad una comunità che ha bisogno del contributo di tutti per crescere armonicamente in tutte le sue componenti”, ha detto il primo cittadino. Ed ancora: "Camminando da soli si va più veloci, camminando insieme si va più lontani. Già quest'anno abbiamo messo in moto in rete tante energie positive presenti in città.  Lo faremo anche nel nuovo anno perché crediamo fermamente che questa è la strada giusta per la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini alle scelte amministrative. Come diceva Raul Follerau, per troppo tempo gli uomini sono vissuti gli uni a fianco degli altri. Oggi sanno che devono vivere tutti insieme. Dobbiamo insegnare loro a vivere domani gli uni per gli altri. Questo domani è il nostro oggi. Se realizzeremo ciò, anche in minima parte, sarà un anno bellissimo”.

Di diverso avviso, invece, Oliva che non lesina critiche all’amministrazione comunale sottolineando lo stato in cui versa la città. “Mi auguro – ha detto il leader di Fratelli d’Italia - innanzitutto sicurezza per i nostri figli, pulizia e vivibilità. Si tratta di elementi indispensabili e scontati che dovrebbero rappresentare l’ordinaria amministrazione. Ad Aversa – incalza – purtroppo non è così. Rivendicare i propri diritti e chiedere vivibilità, pulizia e sicurezza per la nostra comunità ormai è diventato un miraggio. Mi auguro – chiosa – che questo nuovo anno doni una nuova amministrazione comunale alla nostra Città”. (f.p.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco: “Sarà un 2023 bellissimo”. Oliva: “Mi auguro una nuova amministrazione”

CasertaNews è in caricamento