Giuseppe Buompane coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle
L’ex deputato avrà il compito di guidare il gruppo nel casertano
Il Movimento 5 Stelle prende ufficialmente la forma di un partito. Poche ore fa, infatti, sono stati ufficializzati i nomi dei coordinatori provinciali e regionali che dovranno collaborare col presidente Giuseppe Conte nei prossimi mesi.
A Caserta il partito è stato affidato a Giuseppe Buompane, ex deputato non rieletto. Le altre nomine hanno riguardato Gilda Sportiello a Napoli città; Elena Vignati per la provincia di Napoli; Vincenzo Ciampi per Avellino; Sabrina Ricciardi per Benevento; Virginia Villani per Salerno. Il coordinatore regionale sarà invece Salvatore Micillo.
"Ringrazio per la stima e la fiducia concessami" ha scritto Buompane sui social. "Sarà un compito da svolgere insieme, come una vera comunità. Dovremo compattarci, portavoce, attivisti e cittadini, e portare avanti quelle battaglie di giustizia sociale che da sempre ci contraddistinguono".
Intanto venerdì 17 febbraio, alle ore 18 in viale Kennedy ad Aversa, è in programma l’inaugurazione dello “Spazio 5 Stelle", con gli attivisti del ‘MoVimento 5 Stelle 2050’ che hanno contribuito a creare questo spazio. Saranno presenti il deputato di Caserta Agostino Santillo, l’ex presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico e il coordinatore regionale Micillo.