rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Politica San Marco Evangelista

Il sindaco 'caccia' dalla giunta l'assessore ai lavori pubblici

Cicala ha anche firmato un decreto per la scelta del nuovo vicesindaco

A San Marco Evangelista il sindaco Marco Cicala ha confermato le voci che circolavano da giorni, rimuovendo l'assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Vagliviello, e nominando un nuovo vicesindaco.

La decisione del sindaco è arrivata dopo una serie di indiscrezioni e tensioni politiche all'interno della giunta comunale. La carica di vicesindaco è stata assegnata a Evelina Vagliviello, mentre le deleghe precedentemente detenute dall'ormai ex assessore rimarranno congelate fino a nuove disposizioni.

Secondo le prime informazioni trapelate, Giovanni Vagliviello sarebbe stato coinvolto in trattative con la minoranza politica guidata da Vincenzo Zitiello. Questa situazione aveva creato un clima di instabilità all'interno dell'amministrazione comunale, con l'opposizione che aveva manifestato il proprio dissenso riguardo alla presenza di Vagliviello nel movimento di Zannini.

La decisione di revocare l'incarico adesso è stata presa dal sindaco Marco Cicala dopo un ultimatum avanzato da Gabriele Cicala e Maddalena Zitiello, che hanno minacciato di dimettersi se il vicesindaco non fosse stato rimosso.

Al momento, non è stata ancora annunciata la persona che occuperà la posizione di assessore ai Lavori Pubblici, ma il nome di Maria Di Blasio sembra essere quello che trova il maggior consenso all'interno dell'amministrazione comunale.

La situazione politica a San Marco Evangelista resta incerta, con domande sul futuro di Antonella Tarallo, che era stata la prima a essere rimossa dall'incarico dall'amministrazione di Cicala. I prossimi giorni potrebbero portare ulteriori sviluppi in questa vicenda politica che sta tenendo in sospeso la comunità locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco 'caccia' dalla giunta l'assessore ai lavori pubblici

CasertaNews è in caricamento