rotate-mobile
Politica

Chiusa la giunta: la squadra del 'Marino bis' con 9 assessori

Battarra e Sadutto per il Pd, Casale e Marzo per i Moderati che avranno anche la presidenza del Consiglio (Gentile). Italia Viva con Maietta e Credentino. Resta fuori Adele Vairo

In extremis Carlo Marino ha la sua giunta da presentare in consiglio comunale. L’accordo globale è stato raggiunto solo a notte inoltrata dopo una domenica infuocata di trattative.

Il gruppo ‘Moderati-Insieme’ avrà due assessori, Emiliano Casale (che sarà vice sindaco) e Massimiliano Marzo oltre al presidente del consiglio comunale (Lorenzo Gentile).

Il Partito democratico sarà rappresentato in giunta da Enzo Battarra ed Annamaria Sadutto; Mimmo Maietta ed Emilianna Credentino saranno i rappresentanti di Italia Viva; Luigi Bosco per Noi Campani; Carmen Mucherino per il Movimento 5 Stelle che avrà la delega alla Transizione ecologica; Gerardina Martino, già delegata alle Finanze dell’ultima giunta Marino, sarà inserita in quota Origini.

Giunta a 9 assessori, dunque, per la 'prima' di Marino: rispetto alle trattative degli ultimi giorni, resta fuori la preside Adele Vairo, che pure mirava ad una conferma nella squadra del sindaco, così come Casale e Martino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa la giunta: la squadra del 'Marino bis' con 9 assessori

CasertaNews è in caricamento