rotate-mobile
Politica Sessa Aurunca

Il sindaco nomina la giunta: Calenzo vice, ufficializzate anche le deleghe

Lorenzo Di Iorio ha firmato i decreti per i nuovi assessori

Il sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio ha scelto la sua giunta comunale e ha assegnato le deleghe agli assessori. Una squadra che viene ufficializzata dopo aver "coniugato, con grande senso di responsabilità, l’equilibrio tra le forze politiche che hanno sostenuto la maggioranza di governo e le necessarie competenze per una sfida cosi importante", ha spiegato il primo cittadino.

La giunta comunale sarà composta da Italo Calenzo, che ricoprirà l’incarico di vicesindaco con deleghe ai lavori pubblici, all'edilizia scolastica, alla cultura e beni culturali e al turismo. A Simona Pollano, invece, conferite le deleghe alla pubblica istruzione, allo spettacolo, alla legalità, alle associazioni, all'innovazione digitale, al Demanio e alle politiche giovanili; mentre Lorenzo Fusco ha ricevuto le deleghe alle attività produttive, al commercio, alla Protezione civile, allo sport, alle periferie e frazioni, all'agricoltura, ai cimiteri, al patrimonio e alla riqualificazione urbana.

Entra in giunta anche Antonio D'Itri, al quale sono state affidate le deleghe al bilancio, alla programmazione economica, alle finanze e tributi e ai fondi europei. Infine, Sabrina Izzo è stata nominata assessore ai servizi sociali, alle pari opportunità, alla nuova occupazione, alle misure di sostegno al reddito, ai servizi sanitari, alla trasparenza e partecipazione e agli affari generali.

Restano al sindaco Di Iorio, invece, le deleghe all'ambiente, alla polizia municipale, all'urbanistica, al contenzioso, al personale e al litorale Domizio. "I primi giorni di mandato sono stati intensi e hanno evidenziato la necessità di una partecipazione concreta di tutti per realizzare gli obiettivi straordinari che conseguiremo su tutto il territorio comunale. Rivolgo agli assessori gli auguri di una collaborazione proficua nell’esclusivo interesse del territorio e della città di Sessa Aurunca", ha dichiarato il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco nomina la giunta: Calenzo vice, ufficializzate anche le deleghe

CasertaNews è in caricamento