rotate-mobile
Politica Sant'Arpino

Di Mattia nomina i 5 assessori: Belardo vicesindaco

Convocata anche la prima seduta consiliare: bisognerà eleggere il presidente del Consiglio

Il sindaco di Sant’Arpino Ernesto Di Mattia ha nominato gli assessori che comporranno la sua giunta comunale.

Vicesindaco sarà Speranza Belardo, alla quale il primo cittadino ha affidato le deleghe agli affari generali, al contenzioso, alle attività economiche e produttive, alla tutela dei consumatori, ai servizi cimiteriali, alla sicurezza, all’illuminazione pubblica ed agli impianti sportivi. Ad Ernesto Di Serio conferite le deleghe all’urbanistica, ai lavori pubblici, all’edilizia privata, all’edilizia scolastica, alla mobilità urbana, al condono edilizio. Loredana Di Monte ha ricevuto le deleghe alle politiche sociali, di solidarietà e della famiglia, al contrasto alla povertà, alla pubblica istruzione, alle politiche dell’integrazione, alle pari opportunità ed alle politiche di contrasto alla violenza di genere.

A Gaetano Lavino, inoltre, sono state conferite le deleghe all’ambiente, tutela del territorio e del suolo, alla gestione dei rifiuti e bonifica, al decoro e all’arredo urbano, al verde pubblico ed ai parchi. Infine, Giovanni Maisto è stato nominato assessore alle politiche giovanili, alla cultura, al volontariato ed associazionismo, acquisizione fondi nazionali europei nell’ambito del “next generation you”, forum dei giovani e comunità aperta.

Il sindaco Di Mattia, inoltre, ha provveduto a convocare il primo consiglio comunale che si terrà giovedì 21 ottobre presso la sala “G. Pezzella” alle ore 18 con il seguente ordine del giorno: esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali; giuramento del sindaco; costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo; comunicazione al Consiglio della nomina dei componenti della giunta comunale e del vicesindaco; nomina del presidente e di 2 vicepresidenti del consiglio comunale; presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato; nomina della commissione elettorale comunale.

La seduta sarà trasmessa in streaming tramite la pagina facebook del Comune di Sant’Arpino. Sarà consentito l’ingresso del pubblico, nei limiti della capienza massima per consentire il rispetto della normativa di contrasto alla pandemia, con controllo della temperatura ed obbligo di indossare la mascherina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Mattia nomina i 5 assessori: Belardo vicesindaco

CasertaNews è in caricamento