rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Tensioni in giunta: Russo rischia il posto nell'esecutivo

L'assessore dei Socialisti è intervenuto su un settore non di sua competenza provocando la dura reazione di Simonelli e del sindaco

Chiesta la testa dell'assessore Carlo Russo. Sono giorni di tensione in maggioranza a Santa Maria Capua Vetere. Il delegato, di riferimento del gruppo dei Socialisti, potrebbe non fare più parte dell'esecutivo cittadino. E il suo gruppo sarebbe d'accordo.

Russo avrebbe chiesto al responsabile di un settore (non di sua competenza) di attivare una procedura per realizzare un intervento in città. Tra il dirigente dell'ufficio viabilità e quello dell'ufficio tecnico c'è stato uno scambio di note. Peccato però che l'assessore Luigi Simonelli non era stato portato a conoscenza dell'idea. Una procedura insolita che non è piaciuta al resto della maggioranza né ai componenti dell'esecutivo e, diciamolo, soprattutto al sindaco.

Dopo accesi confronti sarebbero state chieste le dimissioni di Russo. Quest'ultimo però non vorrebbe dimettersi ma starebbe attendendo la sfiducia da parte del sindaco Antonio Mirra. Tra l'altro pare che Russo abbia chiesto a sua volta le dimissioni di Simonelli. Ma quest'ultimo non sarebbe a rischio poltrona. Nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità. E chissà se tutta la verità verrà a galla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensioni in giunta: Russo rischia il posto nell'esecutivo

CasertaNews è in caricamento