rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Politica Santa Maria Capua Vetere

Cambi in vista per la squadra di Mirra

In giunta rischia Russo. L'assetto dei gruppi di maggioranza potrebbe subire modifiche

Dopo le festività pasquali potrebbe esserci uno scossone politico all'interno della squadra di governo del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Il sindaco Antonio Mirra nella scorsa campagna elettorale volle 'pregiarsi' del simbolo del Pd escludendo gli esponenti di centrodestra come Salvatore Mastroianni, segretario provinciale della Lega. In questo modo diede un colore politico alla sua squadra ovvero quello del centrosinistra, costringendo varie anime di centrodestra a candidarsi con liste civiche. 

Oggi Mirra ha una maggioranza decisamente allargata con Dino Capitelli eletto consigliere provinciale nella civica di Zannini e Magliocca e con Gaetano Di Monaco eletto in Provincia nella civica di Mastroianni e quindi della Lega. 

Mirra, che ambisce a cariche politiche maggiori, sarebbe pronto nei prossimi giorni a fare un cambio in giunta. A quanto pare a traballare sarebbe la poltrona di Carlo Russo. Poltrona che traballava, a dire il vero, già lo scorso anno ma poi non accadde nulla. Ad oggi la realtà sarebbe diversa perché i Socialisti starebbero perdendo quota all'interno della maggioranza e sarebbero molto frammentati. Si parla dell'avvicinamento di un consigliere al gruppo di De Riso, Di Monaco e Volpe, di un altro che si sarebbe allontanato da Russo, insomma l'idillio sarebbe finito. Ma chi potrebbe prendere il suo posto? Questo è l'interrogativo. Si vocifera che potrebbe trattarsi di Nicola Leone molto vicino a Mirra e che ambirebbe in futuro a ricoprire il più alto incarico politico nella città del Foro. 

Nei prossimi giorni, come si vocifera a Palazzo Lucarelli, sono attesi cambiamenti. Anche se qualcuno spera che i cambiamenti saranno più di uno all'interno della giunta visto che c'è qualche assessore che si fregia solo del titolo e ben poco sta facendo per il territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambi in vista per la squadra di Mirra

CasertaNews è in caricamento