rotate-mobile
Politica Casapesenna

Plebiscito per il sindaco, De Rosa verso una giunta ‘a rotazione’

Il primo cittadino potrebbe premiare così tutti gli eletti della sua squadra

“Questo plebiscito di voti è una chiara dimostrazione che il duro lavoro paga sempre. I cittadini di Casapesenna vogliono essere rappresentati da un sindaco e da un’amministrazione comunale. Il cambiamento prosegue”. Marcello De Rosa ha avuto vita facile in questa campagna elettorale dovendo fare i conti solamente con un quorum raggiunto già alle 18. La sua amministrazione comunale potrà durare altri 5 anni e la maggioranza (c’è solamente quella) sta già lavorando per la costituzione della nuova giunta. 

Il sindaco incontrerà tutti i consiglieri comunali eletti (tutti e 12) e valuterà (voti alla mano) chi dovrà far parte sin da subito del nuovo esecutivo. Il vicesindaco sarà (senza alcun dubbio) Giustina Zagaria che con 962 preferenze ha staccato di gran lunga tutti gli altri. Pronti ad entrare in giunta anche Federica Cirillo e Michele Diana. 

Non è escluso che ci possa essere una ‘rotazione’ tra i componenti della giunta, e che comunque anche i consiglieri possano ottenere deleghe importanti perché il sindaco ha già riferito che “tutti fanno parte della squadra di governo”, a dimostrazione che tutti avranno delle competenze per amministrare Casapesenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plebiscito per il sindaco, De Rosa verso una giunta ‘a rotazione’

CasertaNews è in caricamento