rotate-mobile
Politica Recale

Giunta a "trazione rosa" per Porfidia: Guerriero è vicesindaco

Nell'esecutivo anche Gemma Argenziano, Antonietta Maria Rossi e Domenico Di Maio

Giunta a maggioranza rosa a Recale. Il sindaco Raffaele Porfidia, con decreto dello scorso 16 giugno ma pubblicato soltanto oggi all'albo pretorio del Comune, ha ufficializzato i nomi che faranno parte dell'esecutivo.

Una giunta senza particolari sorprese in cui ha pesato il voto espresso dai cittadini nelle consultazioni dello scorso 12 giugno. Porfidia ha indicato come vicesindaco Giovanna Guerriero, autrice di un vero e proprio exploit con 638 preferenze. Con lei saranno assessore anche Antonietta Maria Rossi e Gemma Argenziano. A garantire la quota di genere (il 40%), stavolta agli uomini, ci saranno Domenico Di Maio e lo stesso sindaco Porfidia che di fatto presiede l'organo amministrativo. 

Questa la giunta con cui il rieletto primo cittadino si presenterà al primo consiglio comunale, in programma giovedì. Un assise che, oltre al giuramento del sindaco e alla comunicazione dei membri della giunta, avrà tra i punti all'ordine del giorno anche l'elezione delle commissioni per la formazione degli elenchi dei giudici popolari ed elettorale. Manca per ora l'elezione del presidente del consiglio. Se il criterio sarà quello dei più eletti, utilizzato per la giunta, a presiedere il parlamentino cittadino dovrebbe essere Bruno Benito Mingione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta a "trazione rosa" per Porfidia: Guerriero è vicesindaco

CasertaNews è in caricamento