Sabato, 13 Luglio 2024
Politica Castel Volturno

Parente 'studia' da vicesindaco. Ecco i nomi per la giunta a Castel Volturno

Il sindaco Marrandino sta ancora dialogando coi gruppi che compongono la maggioranza

Il sindaco di Castel Volturno Pasquale Marrandino sta conducendo una serie di incontri con i gruppi politici che lo hanno sostenuto nella recente vittoriosa corsa alla fascia tricolore. Questi confronti sono finalizzati alla formazione dell’esecutivo che guiderà la città almeno nella fase iniziale del nuovo mandato.

Secondo indiscrezioni, Angela Parente dovrebbe essere designata come vicesindaco. Parente, candidata nella lista Forza Italia, ha rappresentato un importante punto di collegamento tra Marrandino e una parte del gruppo che nel 2019 aveva sostenuto la candidatura a sindaco del commercialista Giovanni Parente, suo padre.

Un'altra posizione chiave nella giunta sarà occupata da Vincenzo Gatta. Le tensioni interne al gruppo "Alternativa c’è", di cui Gatta è un membro di rilievo, sembrano essersi risolte. Nonostante inizialmente un'ala del gruppo avesse proposto un altro nome, poiché Gatta, per motivi lavorativi, aveva scelto di non candidarsi come consigliere, ora sembra che tali impedimenti siano stati superati.

Una carica di grande importanza da assegnare è quella di presidente del consiglio comunale. Questo ruolo era stato ricoperto dallo stesso Marrandino, che successivamente lo aveva ceduto a Giulio Natale per entrare nella squadra di governo guidata da Luigi Petrella. Stando ai rumors, Natale, eletto nella lista Forza Italia, potrebbe ora tornare a occupare questa posizione. 

Forza Italia, che ha ottenuto il maggior numero di voti nella coalizione, dovrebbe inoltre esprimere un secondo assessorato, portando di fatto l’esecutivo a una forte influenza forzista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parente 'studia' da vicesindaco. Ecco i nomi per la giunta a Castel Volturno
CasertaNews è in caricamento