rotate-mobile
Politica

Giunta, idea Boccagna per il Pd. Noi Campani può confermare la Sparago

L’altro nome dei Dem potrebbe essere indicato direttamente dal sindaco

In attesa di conoscere la data del primo consiglio comunale di Caserta, con l’insediamento dei nuovi amministratori, il sindaco Carlo Marino lavora per cercare di chiudere la squadra di governo che dovrà presentare in aula. 

In casa Partito democratico sembra perdere quota l’ipotesi, paventata subito dopo il ballottaggio, della conferma di Franco De Michele. Si era ipotizzato, in un primo momento, del possibile ingresso in giunta di Gianni Comunale (il più votato della lista), ma nelle ultime ore è rimbalzata anche l’ipotesi di Andrea Boccagna, che, stando alle notizie ancora non ufficiali, si sarebbe guadagnato il consiglio comunale superando Enzo Battarra. Quest’ultimo, però, in caso di nomina ad assessore dell’ex capogruppo si ritroverebbe comunque tra gli eletti. Per quel che concerne la donna del Partito democratico da inserire nella squadra di governo, invece, il nome potrebbe essere indicato direttamente dal sindaco Carlo Marino.

Altra novità potrebbe riguardare il gruppo di Noi Campani. I consiglieri Antonio De Lucia e Liliana Trovato, infatti, vorrebbero confermare Maria Giovanna Sparago, assessore uscente della giunta Marino. Si era parlato anche dell’ipotesi dell’ingresso di Luigi Bosco, referente della lista. In Italia Viva sembra prendere corpo l’ipotesi di Pasquale Antonucci, che si dovrebbe ritrovare primo dei non eletti dopo la verifica dei voti espressi dietro Emilianna Credentino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta, idea Boccagna per il Pd. Noi Campani può confermare la Sparago

CasertaNews è in caricamento