rotate-mobile
Politica

Giunta a Caserta, spunta il nome del marito della Ciarambino per i 5 Stelle

Mimmo Migliorini potrebbe avere la delega alla Transizioni ecologica. Ma sul posto ai pentastellati non mancano le tensioni in maggioranza

Lunedì diventerà ‘ufficialmente’ sindaco di Caserta per il secondo mandato, ma, intanto, per Carlo Marino è già iniziata la palpitazione per le scelte sulla nuova giunta che dovrà essere formata e presentata in consiglino comunale entro novembre.

Un nodo da superare resta sicuramente quello del posto da garantire al Movimento 5 Stelle che, al ballottaggio, si è schierato, non senza qualche remora interna, accanto al sindaco uscente. In cambio gli uomini dell’ex premier Giuseppe Conte dovrebbero ottenere una casella in giunta con la delega alla Transizione ecologica.

Ma già sui temi di cui si dovrà occupare il futuro assessore non mancano le tensioni in maggioranza, visto che la Transizione ecologica, in ambito locale, andrebbe ad intaccare anche alcuni temi sociali e di vivibilità cittadina che potrebbero essere ambiti da altri gruppi.

Sul fronte del nome da indicare, invece, nelle ultime ore è emerso quello dell’avvocato di Caserta Mimmo Migliorini, che è anche il marito di Valeria Ciarambino, ex candidata dei 5 Stelle alle elezioni regionali.

Qualcosa di più concreto potrà emergere, comunque, dalla prossima settimana quando il sindaco inizierà ad ascoltare le richieste dei vari gruppi per cercare di trovare la quadratura del cerchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta a Caserta, spunta il nome del marito della Ciarambino per i 5 Stelle

CasertaNews è in caricamento