Nuova giunta, Vozza è pronto: ecco tutti i nomi ufficializzati

Michela Perrotta designata per la presidenza del consiglio comunale

Carlo Marchesin, Carlo Comes e Anna Altavilla

Il giorno delle ufficializzazioni è arrivato. Oggi pomeriggio alle ore 18 a Casagiove ci sarà il primo consiglio comunale della nuova amministrazione guidata da Peppe Vozza nel corso del quale sarà ufficializzata anche la nuova giunta e votato il presidente del consiglio comunale. Per quest’ultima carica, tutto sembra portare a Michela Perrotta, la più votata alle scorse elezioni amministrative. Nella squadra di Vozza, invece, ci saranno Carlo Comes, vice sindaco e assessore esterno al Bilancio; Pino De Simone, assessore esterno al Personale; Carlo Marchesin, assessore esterno ai Lavori pubblici e Urbanistica; Anna Altavilla, assessore all’Istruzione e a Servizi sociali, Anna Castiello, assessore allo Sport e agli Eventi. Il sindaco Vozza invece tiene per sè le deleghe: all'Edilizia scolastica; Cultura; Immigrazione e politiche di integrazione dei migranti; tratta; contrasto alla povertà; Rapporti con le istitutzioni, Città solidale e della fratellanza; Solidarietà popolare; Coesione sociale; Città a misura di bambina e di bambino; Educazione alla pace; Città a misura di anziano; Rete delle associazioni.

“Il lavoro di squadra della giunta, la collegialità delle scelte sui programmi e sui progetti da realizzare condivisi con i consiglieri, il dialogo con la comunità e con tutte le componenti politiche, sociali, associative del territorio, saranno le linee guida che caratterizzeranno l’Amministrazione nei prossimi cinque anni - ha dichiarato il sindaco Peppe Vozza - Il senso di responsabilità, l’unità, la disponibilità e la voglia di mettersi in discussione dimostrata da tutti, sono la testimonianza di come l’Amministrazione intende porsi dinanzi alle sfide che ci attendono. Intendiamo costruire una Casagiove sempre più ospitale, moderna, solidale ed efficiente. Siamo certi che con il contributo di tutti, ci riusciremo”.

Il profilo dei nuovi assessori

Carlo Comes, laureato in Scienze Economiche, scrittore e giornalista pubblicista, ha maturato esperienze di direzione in associazioni di imprese del commercio e del turismo e in Sos impresa Campania antagonista alla criminalità organizzata ed al racket. È stato componente della fondazione antiusura “Don Peppe Diana” e consulente della Fondazione IDIS – Città della Scienza. Ha ricoperto il ruolo di direttore generale nei comuni di Santa Maria Capua Vetere e Castel Volturno. Già consigliere provinciale (1980/85), consigliere comunale e assessore al Bilancio nella prima amministrazione guidata dal sindaco Vozza.

Giuseppe De Simone, generale in pensione, casagiovese. E' sposato con tre figli. Ha ricoperto prestigiosi incarichi di comando nell’Esercito Italiano e presso la Nato. È stato anche comandante del Distretto Militare di Caserta. Il generale De Simone, da sempre appassionato di sport, ha ricoperto la carica di consigliere in diverse Federazioni sportive nazionali. Per due volte è stato eletto consigliere comunale di Portico di Caserta, dove ha ricoperto anche la carica di assessore.

Carlo Marchesin, architetto iscritto al relativo albo professionale della provincia di Caserta, è stato direttore dei lavori per la realizzazione di consistenti opere di manutenzione per la rete gas nel territorio gestito da Italgas. Ha svolto incarichi su tutto il territorio nazionale quale direttore tecnico e coordinatore della sicurezza per i cantieri Snam rete gas e nel settore infrastrutture, quale tecnico per la realizzazione di opere per conto di: Società Italiana per Condotte d’Acqua; Impregilo; Ansaldo Trasporti.

Anna Altavilla, laureata in Lettere e Filosofia, con master accademici in "Difficoltà di apprendimento, situazioni di handicap, integrazione scolastica e sociale" e in "Comunicazione interpersonale e gestione delle relazioni". È abilitata all’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria. Lavora come docente nella scuola primaria statale. Ha maturato esperienze in cittadinanza, legalità e diritti (AIFO). È delegata provinciale e consulente della Fl Cgil Scuola Caserta.

Anna Castiello, studentessa in Lettere e Filosofia è impiegata presso uno studio medico. Appassionata di libri e di letteratura, ha frequentato corsi di scrittura e di editoria. A Casagiove è alla guida dell'associazione sportiva dilettantistica “New Power”, essendo lei stessa un’assidua podista. È alla sua prima esperienza in ambito politico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

giunta comunale casagiove-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz all'alba: 38 arresti. Fiumi di coca, marijuana ed hashish 'coperto' da vedette TUTTI I NOMI

  • Il coprifuoco di De Luca: stop agli spostamenti fra le province, attività chiuse dalle 23

  • Coprifuoco in Campania, De Luca firma l'ordinanza. Tutti a casa dopo le 23 per 20 giorni

  • Troppi contagi: "Marcianise sarà dichiarata zona rossa"

  • Nuovo record di contagi in un giorno: 321 nuovi casi e 2 morti

  • De Luca firma un'altra ordinanza dopo il DPCM di Conte: aperti solo nido e asili, Elementari e Medie con la Dad

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento