rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Riardo

Il sindaco nomina la nuova giunta. Deleghe anche ai consiglieri

Il decreto è stato firmato dal primo cittadino riconfermato Fusco

In seguito alla recente consultazione amministrativa tenutasi il 14 e 15 maggio, il sindaco Armando Fusco, rieletto per un nuovo mandato, ha annunciato la conferma degli assessori del gruppo consiliare "Noi per Riardo". La decisione del Sindaco rispecchia la volontà popolare che ha premiato l'efficacia dell'azione amministrativa del gruppo.

La Giunta Municipale sarà composta dai confermati Nicola De Nuccio e Gina Betti, quest'ultima ha inoltre ricevuto la nomina a vicesindaco. La vicesindaco Betti Gina avrà la responsabilità delle seguenti materie: "Attività e Comunicazione Istituzionale; Personale, Cooperazione con Enti Sovracomunali, Cultura e Pubblica Istruzione". L'assessore De Nuccio Nicola si occuperà delle seguenti materie: consulenza e coordinamento sulla programmazione economico-finanziaria, la gestione dei Tributi e la tutela del demanio.

Al fine di garantire una maggiore collegialità e efficacia nell'azione amministrativa, il Sindaco ha delegato ai consiglieri comunali specifiche responsabilità. Otello Palumbo avrà una delega speciale per le funzioni istruttorie di consulenza e coordinamento relative alle infrastrutture ed opere pubbliche, nonché all'Ufficio Relazioni Pubblico. Salvatore Funaro sarà responsabile delle funzioni istruttorie di consulenza e coordinamento riguardanti la programmazione di iniziative per il decoro urbano e la viabilità. Michelangelo Caiazza si occuperà delle iniziative per la valorizzazione delle Fiere, Mercati, Artigianato, Commercio ed attività produttive. Gilda Della Torre avrà la responsabilità dei rapporti con le Associazioni, della programmazione di iniziative per il Turismo ed i Grandi Eventi, nonché della tutela e valorizzazione del Centro Storico e dei Beni Archeologici, Storici e Monumentali. Dante Mancini sarà responsabile della programmazione di iniziative per la transizione ecologica.

Al fine di promuovere una maggiore partecipazione alle scelte politiche e di attuare le linee programmatiche dell'amministrazione comunale, il Sindaco ha conferito ulteriori deleghe. Il Maestro Silvano Russo collaborerà e supporterà nella definizione di proposte nel campo storico-artistico. Il Prof. Amedeo Pella si occuperà della promozione della pratica sportiva. Il Maestro Nicola Tartaglia lavorerà sulla valorizzazione e promozione della disciplina musicale. La dottoressa Compagnone Annamaria si occuperà di garantire le pari opportunità e promuovere iniziative nel campo delle politiche sociali, dell'Infanzia, dei Giovani e dell'integrazione. Il signor Martino Luca avrà la responsabilità di proporre misure per una maggiore tutela dell'ambiente e del territorio, in sinergia con il ruolo e l'attività del Nucleo della Protezione Civile comunale. Infine, al signor Viscione Guido Ivan è stata conferita la delega per il rilancio operativo e la ricostituzione del Nucleo della Protezione Civile comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco nomina la nuova giunta. Deleghe anche ai consiglieri

CasertaNews è in caricamento