rotate-mobile
Politica

Regionali 2020. Pagano e Cangiano candidati, Fratelli d’Italia nomina i commissari

I referenti di Caserta e della Campania saranno in campo. Lista fatta: ecco chi i nomi

Gimmi Cangiano ed Enzo Pagano saranno candidati alle prossime elezioni regionali. La conferma è arrivata dalla scelta di Fratelli d’Italia di nominare due commissari che sostituiranno, almeno per il periodo elettorale, il commissario regionale e quello provinciale di Caserta. 

La scelta è ricaduta sul senatore Antonio Iannone, che gestirà il partito a livello regionale al posto di Cangiano, e su Marco Cerreto, che prenderà in mano la federazione casertana. Per Marco Cerreto si tratta di un ritorno in grande stile nel partito che rappresenta l’eredità di Alleanza Nazionale, dove ha trascorso gran parte della sua vita politica. 

Una scelta naturale, visto che già nei giorni scorsi, come Casertanews vi aveva raccontato, c’era stata la richiesta ufficiale del partito delle disponibilità alle candidature, annunciando che sarebbero stati nominati i commissari nel caso in cui chi ricopriva incarichi si fosse voluto candidare.

Cangiano e Pagano, dunque, si giocheranno la loro partita elettorale in prima persona e, quindi, la lista di Fratelli d’Italia può considerarsi praticamente fatta. Insieme ai due coordinatori ci saranno il consigliere comunale di Aversa Alfonso Oliva, l’ex sindaco di Castel Morrone Pietro Riello, il vice sindaco di Maddaloni Gigi Bove insieme con la consigliera comunale Alessandra Vigliotti; la consigliera provinciale Maria Gabriella Santillo di Santa Maria Capua Vetere e Sara Petella di Piedimonte Matese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. Pagano e Cangiano candidati, Fratelli d’Italia nomina i commissari

CasertaNews è in caricamento