rotate-mobile
Politica

Forza Italia, parte l’era post Zinzi. E Magliocca annuncia i congressi

Prima riunione del commissario provinciale: presente anche Sarro

Inizia la nuova era in Forza Italia targata Giorgio Magliocca. Venerdì si è svolta una riunione a Caserta, a cui ha preso parte anche il deputato Carlo Sarro, per fare il punto della situazione dopo il commissariamento di Gianpiero Zinzi ed il passaggio del partito nelle mani del presidente della Provincia. Una riunione alla quale hanno preso parte una 50 di persone tra coordinatori cittadini, referenti politici ed istituzionali del partito in tutta la provincia di Caserta.

“Abbiamo registrato una presenza entusiastica, oltre che davvero numerosa – sottolineano Magliocca e Sarro – e, soprattutto una diffusa volontà di tornare a fare la politica con la P maiuscola. Partiremo dunque con una vera e propria campagna congressuale, meritocratica: sarà il radicamento, la capacità di rappresentare i bisogni delle comunità, i principali parametri di riferimento”.

“Per questo terremo già a partire dalle prossime settimane - aggiungono - i primi confronti politici e organizzeremo dibattiti e convention sui temi concreti dei territori sicuri di intercettare, in questo nuovo corso, la diffusa voglia di riscatto, di rilancio dell’impegno politico di una vasta area moderata che altro non chiede se non di tornare protagonista delle scelte in una logica inclusiva, di vera partecipazione”.

Nelle prossime settimane saranno poi organizzati anche i congressi cittadini per scegliere i nuovi coordinatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, parte l’era post Zinzi. E Magliocca annuncia i congressi

CasertaNews è in caricamento