rotate-mobile
Politica

Ritorni, conferme e facce nuove: ecco la nuova Forza Italia casertana

Tra poche ore dovrebbero essere ufficializzati tutti. Guida coordinatore con altri 3

Per un gruppo che se ne va (con tanto di coda polemica) ad un altro che è pronto ad entrare. Forza Italia prova a ripartire a Caserta, quella che una volta era la provincia più azzurra d’Italia, per cercare di tornare centrale nel progetto di Silvio Berlusconi.

Una sorta di mini rivoluzione che il coordinatore regionale Fulvio Martuscello ha affidato, di fatto, al presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, che è stato il primo a tornare all’ovile dopo gli addii di Domenico De Siano e del deputato uscente di Piedimonte Matese Carlo Sarro.

“Sabato annunceremo a Caserta l'arrivo di tantissimi nuovi sindaci, consiglieri comunali” ha dichiarato Martusciello. “È una folla incredibile di adesioni che stiamo registrando in questo periodo, a dimostrazione che il rafforzamento del centro e del centrodestra è un obiettivo che gli italiani si sono posti”.

La nuova Forza Italia dovrebbe ripartire dal sindaco di Arienzo Giuseppe Guida come coordinatore provinciale; al suo fianco, con ruoli di primo piano, ci dovrebbero essere Gianpaolo Dello Vicario di Aversa (fratello del consigliere comunale Luigi), Nello Spirito di Caserta e l’ex sindaco di Marcianise Antonio Tartaglione. Ma loro non dovrebbero essere gli unici ad essere ufficializzati nei prossimi giorni. Ci sono stati contatti con Emanuele Tartaglione di Marcianise, l’ex sindaco di San Nicola la Strada Angelo Pascariello, Franco Zaccariello di Villa Literno ed Orlando Savino di San Felice a Cancello. Si sta provando anche a chiudere con altri due esponenti: il vice sindaco di Maddaloni Gigi Bove e l’ex consigliere comunale di Caserta Mimmo Guida, che lo scorso anno ha lasciato spazio al figlio Francesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorni, conferme e facce nuove: ecco la nuova Forza Italia casertana

CasertaNews è in caricamento